domenica 23 ottobre 2011

Una storia come tante di Walter Gonzi (Lulu)


 



















Le ultime statistiche, stilate dall’Associazione degli Editori Italiani, dicono che qui da noi in Italia, la gente legge pochissimo. In compenso TUTTI scrivono. Non è del tutto vero perché fino ad oggi, alla schiera vastissima dei “tutti” mancavo solo io. Così ho deciso di colmare questa deprecabile lacuna proponendo alla lettura queste mie memorie d’infanzia e di adolescenza. Probabilmente non vincerò alcun premio letterario, né, forse, sarò segnalato per ricevere il Nobel per la letteratura, ma il piacere e la soddisfazione di essere rimasto da solo con i miei pensieri e con i miei ricordi per il tempo della stesura del libro, ha per me un valore superiore a qualunque riconoscimento che io possa ricevere. Se poi qualcuno, leggendo, scorgerà tra le righe lo spunto per un sorriso o per una riflessione, o anche solo proverà il piacere della compagnia di una discreta lettura, allora vorrà dire che lo scopo, che inconsciamente mi ero prefissato, è stato raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento