domenica 8 aprile 2012

L’avventura e il coraggio di Vito La bianca (Youcanprnt)


La mia musa ispiratrice è stata una vicenda accadutami in un villaggio indios: Chaimas. La moglie del capo tribù (la regina del villaggio) mi definì un saggio e mi disse che avrei aiutato molte persone nella vita. Avevo allora poco più di vent’anni. Ad animare il mio intento non è stata solo questa “profezia”: l’impulso a scrivere nasce anche dal fatto che dentro di me risiede una grande forza che mi spinge a raccontare a tutto il mondo ciò che ho fatto di buono, le difficoltà che ho dovuto affrontare e quanto il Signore mi abbia ricambiato in salute e felicità. Sono stato anche incoraggiato dal successo ottenuto con la pubblicazione del mio primo libro (Pezzi della mia vita, Edizioni Gruppo Albatros Il Filo) e dalla gioia di aver conosciuto e apprezzato la bellezza del mio paese, l’Italia, oltre ad aver visto anche la Spagna, il Venezuela, la Francia, la Romania, l’Austria, l’Ungheria, la Grecia e la Bulgaria, sperando di poter conoscere in futuro anche gli Stati Uniti d’America. Da tutte queste esperienze ho tratto il coraggio e il materiale per raccontarmi e scrivere anche questo libro, con il titolo che vuole essere un programma di vita: “L’avventura e il coraggio”

Nessun commento:

Posta un commento