martedì 31 gennaio 2012

IN CORSIVO DI ANDREA PANZA (Il MIO LIBRO)

In corsivo è il primo romanzo di Andrea Panza. Vincitore del primo premio del concorso Ebbrezza Azzurra, assegnato nel 2011 dalla Hermes Academy di Taranto, il testo racconta delle vicende di tre amici immersi nella movida g*friendly della Milano anni 2000. Tra amicizie, paure, amori, in un mondo dove i confini tra i sentimenti sono spesso labili, i protagonisti di questa storia andranno alla ricerca della loro felicità, in un viaggio che è contemporaneamente riflessione e spaccato di vita.

lunedì 30 gennaio 2012

IL FARO NELLA NOTTE di Soraja Zabarino (LULU)

" Non so quando è successo, non so quando ho cominciato, so che da quel momento non ho più smesso. Riempivo fogli bianchi, interminabili fogli bianchi, con penne variopinte. Raccontavo la mia vita, le mie giornate, le mie ore, anche i minuti... E poi ci sono loro.. i fari nella notte.. che arrivano per illuminare il cammino.".

domenica 29 gennaio 2012

MANVANTARA DI SALVO ANTOCI (LULU)

"La Tradizione è la suddivisione del tempo in grandi cicli o “manvantara”. Ogni manvantara a sua volta si suddivide in quattro cicli minori, al termine dei quali il grande ciclo si esaurisce e ne comincia uno nuovo. Al tempo stesso la storia di un manvantara non è che la storia del continuo decadimento spirituale dell’uomo dalla condizione di perfezione che caratterizza l’inizio del grande ciclo stesso. E’ ciò che i greci raffiguravano sotto l’allegoria del passaggio dell’uomo dalla mitica e perfetta età dell’oro all’età dell’argento e poi a quella del bronzo e del ferro: le quattro età con il loro crescendo di imperfezione, sono appunto il corrispettivo ellenico dei quattro piccoli cicli contenuti nel manvantara.".

sabato 28 gennaio 2012

LUNA NERA DI ANDREA COSTANTIN (YOUCANPRINT)

"Luna Nera" è una raccolta di racconti interessante e atipica nello stesso tempo, le storie che contiene ruotano attorno alla figura dell'ex-commissario Leonardo Savelli, una "sorta di investigatore" che non lavora più in polizia, gestisce un negozio di orologi insieme al suo aiutante Maurino e, in realtà, non ha mai abbandonato l'ambiente dal quale proviene. Il denominatore comune delle storie, assieme alla presenza costante e risolutiva del protagonista, è quello di vicende che nascono al margine della crisi economica che sta attraversando il nostro paese, una crisi che in determinate situazioni è capace di tirar fuori il peggio dagli animi di alcune persone che costruiscono piani criminali per arricchirsi alle spalle dei deboli e che si trovano a incrociare, sfortunatamente per loro, l'excommissario Savelli. Un personaggio atipico, difficilmente assimilabile ai commissari onniscienti e supertecnologici cui ci hanno abituato le serie televisive d'oltreoceano "un tipo strano, Savelli. Con quello spolverino nero, la barba incolta e l'aria misteriosa, dà l'idea di un tipo da cui stare alla larga. Ma è anche simpatico, ricorda un po' le vecchie rockstar degli anni '80." Ecco tratteggiato l'aspetto 'vintage' di Savelli, con la viva voce delle protagoniste di uno dei racconti, quello dal titolo "I ricordi vivranno per sempre".

venerdì 27 gennaio 2012

Filosofare - per chi 'sa di non sapere' di Claudio Pasetto (Youcanprint)

 Per il mio cinquantesimo compleanno volevo farmi un regalo speciale e questo libro realizza il classico sogno nel cassetto. Scrivere è poco più di un hobby, anche se da anni collaboro col settimanale locale “VERONASETTE”, scrivendo articoli culturali. Pertanto potrei definirmi un dilettante della Filosofia nel suo significato originale, un’intima amicizia per la sapienza. Non si pone il problema di ciò che sia la Filosofia come scienza, non avendo del resto tale scopo e tanto meno i titoli necessari.

L’obiettivo è proprio il filosofare intorno all’uomo proponendo una sintesi tra la filosofia classica e la religione, per scoprire le radici dell’essere, una sorta di metafisica. Nel contempo cerco di rendere l’insieme attuale, inserendo nella trattazione anche testi di canzoni e citazioni di filosofi più moderni. “FilosoFare” è pertanto la prima esperienza e nasce dalla volontà di esprimere ciò che si pensa, liberi dalle convinzioni e dai condizionamenti. Il nostro ESSERE potremmo definirlo un puzzle. Nella scatola, dentro di noi, sono contenuti invariabilmente tutti i pezzi per ricomporre la nostra immagine originale. Ci vuole tempo e pazienza per cercare tutti gli incastri, ma se non ci perdiamo d’animo è alla portata di tutti.

Alcune persone sono in mille pezzi, altri in diecimila; per le personalità più complesse purtroppo non basta una vita per ricomporre l’insieme armonioso e unico che siamo. L’importante è provarci e non pensare mai che sia una partita persa in partenza. Dobbiamo innanzi tutto mostrare la nostra vera, onesta e completa immagine: le ferite, gli incidenti di percorso, le sofferenze, da vicino saranno sempre evidenti, proprio come le giunture dei tasselli nel puzzle. Alla fine il quadro generale della situazione risulterà omogeneo, interessante e piacevole. Che soddisfazione alla fine poter dire serenamente di essere noi stessi, con la ricetta di Socrate, il filosofo per antonomasia: “sapere di non sapere” e “conosci te stesso”!

giovedì 26 gennaio 2012

Ho cercato di salvarti di Rosario Marcianò (Lulu)

“Ho cercato di salvarti” è una storia come tante che merita di essere raccontata, poiché tutte le vite, anche quelle all’apparenza ordinarie ed insignificanti, sono vie, percorsi in questo fantastico e terribile mondo. Così l’autore, in uno stile asciutto e con taglio oggettivo, ripercorre gli ultimi mesi vissuti dal babbo, senza indulgere a facili sentimentalismi, ma cercando di mettere in luce il carattere esemplare di una vicenda dolorosa, iniqua, eppure non scevra di significati umani e di prospettive.

martedì 24 gennaio 2012

La Luce e l'Ombra di Roberta Falbo (Youcanprint)

Questa è una storia di eroi, spade e magia. Questo è un racconto che si svolge nei tempi e nei luoghi sconosciuti che appartengono alla fantasia. Viaggerete con otto compagni sulle tracce di un nemico, tornato da un lontano passato, che minaccia la pace delle loro terre. Viaggerete con un gruppo di uomini e donne alla ricerca del proprio posto nel mondo: partiti dal mare, dalla pianura e dalla foresta verso le impervie montagne del Nord, essi troveranno quello che cercano solo alla fine di una lunga strada. Coloro che intraprendono il viaggio comprenderanno che, soltanto guardando la propria anima nello specchio del cuore degli altri, si può trovare la forza per andare avanti e, attraverso le insidie di un nemico che li sorveglia attraverso molti occhi, conosceranno la morte, l’ombra scura dell’ignoto, la guerra....e poi l’amore,  la vita e l’amicizia.  Coloro che intraprendono il viaggio sapranno, infine, che tutto ciò che si affronta non è che la proiezione esterna di quello che ciascuno porta già dentro. Buon Viaggio!Al posto di questo testo si aggiungerà il testo esteso e la descrizione completa del libro...

lunedì 23 gennaio 2012

Liberate Vos Ex Inferis di Stefano Stanzione (Youcanprint)

Una nebbia venefica che trasforma i cittadini romani in macellai folli e depravati. Cristiano Spina, giovane e fragile poliziotto marchigiano, strappato alla sua famiglia e trasferito in uno squallido distretto in Via Merulana. Una tredicenne che risorge dalla sua tomba, colma di ricordi e odio. Un odio che può placare solo con il sangue. Cristiano sarà costretto a darle la caccia. E, per catturarla, dovrà rivelare doti che lui stesso non credeva di possedere. La paura generata dal nucleare, il disagio sociale e psicologico determinato dalla crisi finanziaria e l’amore deviato per i valori individuali, vengono portati all’estremo dall’autore, in questo romanzo dalle sequenze gore che non disdegna uno sguardo pacato e sincero nei confronti dei sentimenti, il tutto adornato da una lotta violenta fra luce e tenebre


domenica 22 gennaio 2012

PUNKREAS di STEFANO MERIGHI (LULU)

Un viaggio apparentemente senza senso, tra variopinti paesaggi antichi e moderni. Personaggi che ricordano una vita gia vissuta, gli incontri con lei destinati a svanire nel nulla. Tra allucinzioni e vecchi ricordi un coma causato da una grave malattia, la pancreatite acuta necrotica emoraggica. E poi il risveglio, a metà tra ragione follia, la rassegnazione. Il duro recupero a tempo record. E’ qui che si torna indietro di un’anno a quando in una clinica psichiatrica Stefano ha incontrato Manu. Un’amore grande sfregiato dalla depressione e dal bipolarismo, dal alcol agli psicofarmaci. Questa è la storia di Manu, quando Stefano è completamente ristabilito la rivede e tra i due rinasce l’amore che lui spera sia eterno

venerdì 20 gennaio 2012

Greenwitch Village Ice Tea di Costanza De Cilla (Youcanprint)

Costanza De Cillia - Concluso il Liceo classico studia lettere moderne e si dedica la poesia. Partecipa a diversi concorsi classificandosi sempre nei primi posti fino a vincere il primo premio di Indie-spot. Poliedrica scrittrice spazia dal racconto al romanzo alla poesia. In questa forma trova la sua anima, componendo versi acclamati dal pubblico internauta ai lettori. Versi sentiti, sinceri, splendidi: veri frammenti d'anima sono "il suo forte". Le sue recenti pubblicazioni trovano ampio spazio nell'antologia La Strada, La Libertà, La Tempesta per Poesiaèrivoluzione con tre rinomati componimenti e nella prestigiosa rivista Orizzonti nell’edizione Habere Artem grazie a Sei tu l'equilibrio tra ombra e luce. Assenzio n.4, Nebbia verde aspro, Di neve e di luna, My heart is bleeding e Sininen Enkeli sono le cinque raccolte di poesie che la consacrano nell'olimpo degli emergenti "indie". Dopo il premio della giura del premio Fortunato Pasqualino edizione 2010 si riscopre "musa maledetta" come la sua poesia e trova l'apice della giovane poetessa (21 anni appena) si trova in Electric Avenue: poesia vincitrice dell'ambito premio "Indie Award" edizione 2011. Una donna a tutto tondo che smorza gli spigoli del sentimento coi versi del cuore.

giovedì 19 gennaio 2012

Bengasi e dintorni di Antonino Arconte (Lulu)

Sequel del best seller L'Ultima Missione di G-71, alla quinta ristampa. Il libro descrive nei dettagli la vera storia di Gladio e cosa è stato 'di noi'. Tutti gli avvenimenti attuali: le "Guerre del pane" del mondo Arabo, sono state descritte ne L'Ultima Missione nel 2001 e, nel 1996, in The Real History of Gladio, anticipando anche gli esiti che avrebbero avuto le guerre "Enduring freedom" in Iraq e Afghanistan. Bengasi e dintorni ha rivelato, prima che divenisse evidente a tutti, chi era Gheddafi, il grande vecchio del terrorismo Internazionale e sopratutto Italiano. Una storia vera che vi porterà dietro le quinte della Guerra Fredda, tenuti per mano da chi l'ha vissuta: G-71, l'ultimo Gladiatore del SID. Formato 17x24 pag.225 con illustrazioni.

mercoledì 18 gennaio 2012

Un’eco di voci e risate di Serena Simoncini (Youcanprint)




















15 anni di aneddoti legati all’applicazione delle Tecnologie nella scuola secondaria di 1° grado. Serena Simoncini, nata a Firenze il 22 Agosto 1951, ha insegnato Matematica e Scienze presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Mazzini-Gamerra” di Livorno; attualmente svolge per il MIUR incarichi di tutor ed esperta formatrice nell’area scientifica e delle innovazioni tecnologiche. Scrive e gestisce corsi on line per bambini, ragazzi e docenti.

martedì 17 gennaio 2012

“Il silenzio di Patrick” Josy Monte' (Youcanprint)

“Il silenzio di Patrick” è il racconto, scritto in prima persona da una madre, che parla della sua esperienza con il figlio, affetto da dislessia. Il testo è una testimonianza viva, reale, partecipata e allo stesso tempo un messaggio di speranza per tutti i familiari e i genitori di figli che vivono una situazione analoga. Fin dalla sua nascita seguiamo Patrick, il giovane protagonista, con lo sguardo attento di sua madre. Patrick secondo il responso dato alla nascita dai medici non potrà condurre una vita come quella dei suoi coetanei per via di una cardiopatia. Questo annuncio, anziché abbattere i genitori di Patrick, fa nascere in loro il desiderio di fare tutto il possibile perché il loro amato figlio abbia un futuro degno di questo nome. Inizia così per i suoi genitori un percorso che li porterà a farlo visitare da diversi medici e a modificare per amore i ritmi della loro esistenza.  “Il silenzio di Patrick” è una storia che cattura per la sua autenticità e per la capacità dell’autrice di rendere il lettore partecipe, fin dalle prime pagine, delle vicende, delle speranze e di tutto il mondo d’amore che circonda il piccolo Patrick. Ma questa storia è molto di più, l’esempio di Patrick infatti è tale per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono sentiti scoraggiati, circondati dalle avversità, e non si sono sentiti in grado di affrontare i problemi di ogni giorno. Gli anni della crescita, l’apprendimento, i primi giochi, i contrasti con una società che a ogni livello non è aperta all’inclusione ma sembra nata per escludere e creare steccati; leggiamo tutto questo e arriviamo a viverlo in prima persona, in un romanzo-testimonianza che si legge tutto d’un fiato lasciandoci un forte messaggio di speranza. Oltrepassare l’idea di normalità - questo è l'invito al lettore - confrontandosi con un bambino che ha dovuto impiegare una capacità d'animo non comune nemmeno agli adulti. Ogni obiettivo raggiunto sembra essere il preludio a una nuova sfida, ma Patrick affronta ciò con una caparbietà e una tenacia incredibili, e nel lettore cresce sempre di più l’empatia per il protagonista e per la sua famiglia. Seguire il percorso di crescita di Patrick, fino all’ingresso nel mondo dell’istruzione e alla lotta contro i pregiudizi sociali, è una lezione di vita. Lo spirito combattivo e la forza della madre apriranno a Patrick le porte di un mondo, che vedrà genitori e figlio pronti a nuove sfide, forti dell’amore e della costanza dimostrati giorno per giorno.



lunedì 16 gennaio 2012

IO SCRIVO DI FABRIZIO NAVA (Youcanprint)

Un insegnante di matematica sconvolto da una rivelazione. Un ex politico schiacciato dal senso di colpa. Una donna cui è dato di vedere cose che gli altri non vedono. Un tormentato percorso di redenzione e di perdono, che giunge a compimento attraverso la scrittura. E sfocia nella risposta alla serie di domande che la voce narrante si pone all’inizio del romanzo: Che cosa trasforma un essere umano in uno scrittore? Cosa spinge una persona a trascorrere giorni, mesi, anni, magari perdendoci il sonno, a riempire pagine e pagine, violentando la propria fantasia, intrecciando trame complesse, concependo finali imprevedibili? In sintesi, perché si scrive?

Fabrizio Nava (1969). Laureato in Ingegneria Gestionale, lavora presso una società di informatica. Ha pubblicato Uno dei due (2004) e ADAM (2007), entrambi con OTMA Edizioni. Io scrivo è il suo terzo romanzo.


domenica 15 gennaio 2012

Les lieux magiques di Helena Calvarese di Emanuela Ludovica Mariani (Lulu)























E'un catalogo dell'ultima produzione artistica di Helena Calvarese,un'artista italo-francese che nelle sue tele crea paesaggi interiori contaminati di suggestioni e fascinazioni, metafore e poetiche più disparate che lasciano una porta aperta alle sensazioni molteplici dello spettatore.

sabato 14 gennaio 2012

Opera Platonica di Massimo Oink (Youcanprint)




















Giulia e Massimo. Una vita di coppia forse non propriamente entusiasmante, un passato di incomprensioni alle spalle, e desideri di vita assolutamente contrapposti. Giulia e Massimo e la loro vita di ogni giorno, in tutto simile alla nostra: lavoro, spesa, cena con gli amici. Vita quotidiana, a volte  grigia e ciclica, prevedibile, senza un futuro. Poi accade qualcosa di inaspettato! Una storia terrificante che nessuno potrebbe mai immaginare: si comincia dall’elettricità che manca, poi l’acqua, poi il cibo. E quando vengono a mancare le basi stesse della civiltà, che succede? Che i tratti sopiti del nostro carattere escono prepotentemente alla ribalta, ed allora nulla è più come prima. In un mondo di lupi ci comporteremmo come tali, o saremmo in grado di elevarci? Un romanzo da leggere come spunto per organizzarsi e sapere come sopravvivere a situazioni estreme come cataclismi o conflitti globali.  Una lettura incalzante, una critica sociale sferzante che vuol mandare un messaggio alla società di oggi: il Caos e la Morte non sono così remoti, e sarebbe opportuno immaginare e progettare la nostra salvezza ora, se vorremo raggiungerla quando verrà il momento, perché un orrore di questo tipo potrebbe accadere anche domani.

venerdì 13 gennaio 2012

BORDERLINE DI Layla Moments (LULU)
























Sono un minore costretto a vivere secondo regole che mi distruggono, mi reprimono... sento che sto crescendo deviato, ma questi modelli non vanno, non reggono, io sono vivo e il mio corpo mi chiama a vivere, esplodo di erotismo quotidiano senza poter fiorire... sono costretto a danzare nel nulla soffocando i miei desideri più istintivi e così facendo collasso in un sistema educativo dove tutti mi dimostrano il contrario di quello che dicono! Peccato... io non sto al gioco. Non accetto queste sporche regole, non scendo a compromessi… Speravo bastasse pagare per ricevere amore... ho provato tutte le prostitute della città, setacciato gli scenari pornografici e i parcheggini notturni: ora so dove non trovarlo! Ho imparato a godere del dolore, delle lacrime, sono il re dei masochisti. Non posso stare nè da una parte nè dall'altra, sono costretto a vivere su un filo sottile, sul margine, sul bordo della società tradizionale…

giovedì 12 gennaio 2012

SPECCHI DI OSCAR BADOINO (Delirium edizioni)


 



















Specchi dell’anima che s’innamora, che sbrodola, che si nasconde, che si entusiasma, che si giudica. Specchi che sono gli occhi dell’altro che ci guardano, che ci giudicano, in cui ci speriamo. Specchi che sono oggetti inanimati, e per questo quasi pornografici, sicuramente crudeli. Specchi che possono essere lame di pugnali in cui i nostri occhi vedono per l’ultima volta un bagliore di vita. Specchi nella nostra mente, alterata da eccessi di vario genere, diventando "deformanti" come se ne trovano nei luna park di provincia. Una raccolta di racconti, una raccolta di specchi, una raccolta vite; vite, morti ed amori…

mercoledì 11 gennaio 2012

LE VERITA’ INVISIBILI DI CIRIACO D’ATRIA (LULU)























Esperienze ufologiche attinenti a veritá fenomeniche realmente vissute durante le anni 1975-1992. Indipendentemente dalla cocaina assunta e poi allontanata, i fatti imprevidibilmente accaduti non sono contaminati dagli effetti cocainici di cui puó suppostamente pensare il lettore.

martedì 10 gennaio 2012

Il Fuoco e la Cenere di Paolo Scriboni (Youcanprint)























“Il fuoco e la cenere, due facce della stessa materia eppure apparentemente in antitesi tra di loro. Il fuoco, così forte, che brucia anime e passioni e che, se non alimentato a dovere rischia di polverizzarsi in cenere che anche solo un alito di vento può disperdere nell’infinito.”

lunedì 9 gennaio 2012

UNA STORIA A PEZZI di Tiziana Lorenzi (Lulu)
























Una trans che scrive della propria vita,un tentativo di spiegare una vita diversa, senza cadere nel banale e nello scontato, lontana dai gossip e dai romanzi rosa, provando ad usare i mezzi che ho per non scrivere solo un articolo di cronaca ma un piccolo romanzo di una, forse, piccola vita, il racconto un po' psichedelico di un lungo viaggio.

domenica 8 gennaio 2012

Experimental and numerical estimation of damping in composite plates with embedded viscoelastic treatments di Angelo De Fenza (Youcanprint)





















Structures subjected to dynamic loads, generally show structural damping values wich are just slightly capable of reducing oscillations amplitude. In aerospace field, low structural damping, or high oscillations amplitudes, may impact negatively on structural stability and emitted noise. This is much evident if applied to structures in composite materials. In force of their stiffnessover- weight ratio, composite materials are deeply used in large assemblies and subassemblies belonging to fuselage and/or lifting surfaces (wing, tail empennages, control surfaces); on the other hand, structural advantages related to composite solutions are accompanied by drawbacks mainly due to materials’ high vibration and noise permeability.
By increasing structural damping it is possible to obtain a considerable noise and vibration reduction thus augmenting overall composite appeal in aerospace applications. Among the most common damping treatments in the aerospace field, viscoelastic materials embedding are widespread. This research activity was born in the wake of ARCA and COMFORT research projects, within which different types of composite material structures have been built. In particular, typical aircraft composite fuselage skin made by carbon fiber/epoxy resin pre-preg laminate treated with viscoelastic damping treatments have been utilized in this work. This research activity can be split up in two parts: the first one related to experimental tests; the second related to the numerical simulations.
About the experimental part, the objectives have been primarily the identification and validation of a procedure to extract the loss factor with a low dispersion of the data in different temperature conditions and, subsequently, to characterize the performance of two test panels in different environmental conditions like flight temperature conditions. About the numerical part, the objective has been the identification of a numerical procedure able to give as output the same result of the experimental tests, in terms of loss factor. In this direction, two ways have been undertaken by two different numerical approaches: explicit in time domain and direct in frequency domain.


sabato 7 gennaio 2012

Trilogia Boswelliana di Benedicta Froelich (Lulu)























Edizione Large Print (formato e caratteri di stampa più grandi per facilitare la lettura). Una trilogia di racconti incentrata sulla figura di James Boswell (1740-1795), il biografo di Samuel Johnson, che tenta di offrire una chiave interpretativa dell'uomo e dell'artista che vada al di là delle comuni convinzioni e visioni dell'uomo e dell'opera che la critica letteraria ci ha spesso fornito con atteggiamento di malcelata superiorità e invidia. Questi racconti sono stati originariamente pubblicati sul sito www.arsbox.com, e ora riveduti e corretti in occasione di questa nuova edizione cartacea.

giovedì 5 gennaio 2012

Sii Felice! con Tutto il tuo Cuore di Serena Chiacchiaretta (Youcanprint)
























"Stiamo vivendo nell'Era dell'informazione e avvicinandoci sempre di più nell'Età del grande risveglio spirituale, la famosa Era dell'intuizione. Le nostre capacità percettive stanno cambiando, anche il nostro modo di relazionarci alla vita sta cambiando ed evolvendo, questo significa che qualcosa o qualcuno ci sta preparando a qualcosa... Se impariamo a conoscere il potenziale che è innato in noi e a governarlo, disciplinarlo e soprattutto ad ascoltarlo otterremo dalla vita tutto quello che ci spetta di diritto, diritto divino. Utilizzare i principi della frequenza che regolano la consapevolezza e l'energia è lo strumento pratico per liberare le nostre anime da tutti quei limiti imposti ed autoimposti."

mercoledì 4 gennaio 2012

SAUNE DI PIERO MARINO (LULU)






















Le piccanti ed esplicite avventure di Piero continuano, questa volta nei corridoi bui e nelle bollenti saune di alcune delle capitali europee. Dalla fredda Scandinavia alla solare Italia, in questo volume sono raccolte alcune delle avventure a luce rossa del sempre più smaliziato Piero. Tutte le storie di questo volume sono basate su veri eventi includendo descrizioni più che accurate di alcune delle più grandi saune Europee.

lunedì 2 gennaio 2012

Habeas corpus di Pierantonio Mecchia (Youcanprint)






















Il commissario Paolo Casi, trasferito da Milano a Pordenone, latita nella routine: episodi di piccola criminalità, violenza su prostitute, spaccio di droga. Poi, all’improvviso, si trova ad indagare sulla morte di una top model olandese, Anne Rijks, avvenuta nella villa di Roberto Tenchi, primario chirurgo dell’ospedale di una cittadina della provincia: San Vito al Tagliamento.
La vicenda si complica con l’omicidio di altre due persone, testimoni diretti ed indiretti, e con l’emergere di collegamenti con la morte di un certo dottor Fiori ed il suicidio del suo assassino, un pittore omosessuale e tossicodipendente, Vincent Rijks, fratello di Anne, avvenute un anno prima a Milano. Nel frattempo, Casi si innamora della psicologa Anna Boni, che cerca di farlo uscire dal tunnel dell’ossessione (“Ossessione Anne”) in cui è sprofondato. Questo amore non gli impedisce, però, di essere coinvolto in flirt appassionati ed appaganti con altre due donne, belle ed affascinanti, Irene e Chiara.
E la storia si sviluppa in un mix di amore, sesso e sangue, inframmezzata da momenti idilliaci e culturali, fra paure, certezze ed ossessioni. Le prove raccolte e le sollecitazioni da parte del procuratore sembrano portare ad una scontata soluzione del caso, ma il senso di giustizia, che anima Casi, lo spinge a proseguire nelle indagini seguendo quel filo che lega fra loro le vittime. Ma tutti i suoi sforzi non sembrano sortire risultati sufficienti ad incriminare il vero assassino. Non gli rimane che affrontare direttamente colui che ha sconvolto la sua vita pubblica e privata.

domenica 1 gennaio 2012

AUTOBIGRAFIA DI UN INSEGNANTE DI REIKI DI ALESSANDRO SEGALINI (LULU)























Nel testo, l'autore (ricercatore spirituale, oggi insegnante di diverse tipologie di Reiki) ripercorre alcuni eventi cruciali della sua vita fino ad oggi, mettendo in evidenza il filo conduttore: l'evoluzione, attraverso il duro sentiero della introspezione interiore, che lo ha portato a poco a poco a ritrovare un contatto con i Fratelli maggiori che supportano l'evoluzione del genere umano.
La narrazione, in cui sono riportate alcune esperienze di ordine soprannaturale, contiene diverse nozioni attinenti alla materia spirituale e paranormale, quali la reincarnazione, l'evoluzione, l'ascensione, i Maestri, gli spiriti guida, il viaggio astrale, il Reiki.