giovedì 31 maggio 2018

I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno


Una casa editrice per molti … ma non per tutti!
Ci trovate anche su ibs.it


ALLA SERRÈZZULA SI PRESENTA LA MEDICATTRICE




















Per "I primi venerdì della Serrèzzula" Cristina Caiulo, Salvatore Luperto e Anna Panareo venerdì 1° giugno 2018 dalle ore 20.30 alla "SERRÈZZULA" di Anna Misurale (si trova sulla via per Magliano n. 136, a circa 200 metri dall'abitato sulla sinistra - da Lecce, dopo la svolta per Porto Cesareo, superata la rotatoria devi girare al primo semaforo a destra) presentano il libro di Gabriella Margiotta dal titolo La Medicattrice (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)
Gabriella Margiotta, ci presenta storie che hanno una loro ragione e forza nell’oggi. Una drammaturgia nata dall’incontro e dall’esperienza diretta e quotidiana con persone in carne e ossa, le cui vite devono superare ostacoli e cercano varchi di liberazione verso e dentro l’arte e il teatro. Gabriella Margiotta nasce a Lecce. Si laurea a Roma in medicina. Da anni studia teatro e sta per diplomarsi all’Accademia di perfezionamento teatrale AMA di Lecce.
La medicattrice Gabriella Margiotta, ci presenta storie che hanno una loro ragione e forza nella pre-rappresentatività e pre-espressività. Una drammaturgia nata dall’incontro e dall’esperienza diretta e quotidiana con persone in carne e ossa, le cui vite devono superare ostacoli e cercano varchi di liberazione verso e dentro l’arte e il teatro. Drammaturgia di realtà, senza effetti di finzione e rappresentazione; di persone, senza personaggi e senza maschere. “Fondamentalmente Gabriella Margiotta ci fornisce con questo suo lavoro, una serie di indicazioni molto precise, su una lotta che prima o poi dobbiamo vincere sull’animale che ci si porta dentro, come direbbe il noto cantautore italiano Franco Battiato: l’Ego! Quando lo si sconfigge, quando smette di farci avere un appetito smisurato, per l’ambizione ingiustificata, per la gelosia livorosa, per l’ossessione del possesso, il desiderio di riconoscimento e di riconoscersi nell’altrui giudizio, ecco che liberi si può dire “ … non vado più di fretta!”, come ha scritto di lei Paola Scialpi

iQdB edizioni di Stefano Donno / Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 / 73107 Sannicola (LE) / Mail – iquadernidelbardoed@libero.it
Redazione (impaginazione e grafica) – Mauro Marino
Segreteria Organizzativa – Dott.ssa Emanuela Boccassini
Link blog editoriali
http://www.iquadernidelbardoedizioni.it/

PAOLO GRUGNI DI PURA RAZZA BASTARDA (Laurana Editore). In libreria dal 5 giugno 2018


"Entra Matrano. Tozzo come un torello. Fronte bassa, occhi ravvicinati. Sguardo duro, ostile. Uno che per colazione mangia pane e veleno. Pura razza bastarda." 

Milano, 1965: una città tranquilla, che pensa all'esordio di Pavarotti alla Scala. Una città abituata alla ligera, impreparata all'arrivo della malavita pesante dal Sud o di bande criminali come quella di Cavallero. Siamo nello stesso anno in cui quella che verrà chiamata «la strategia della tensione» diventa programmatica da parte della destra. Strategia che negli anni successivi porterà l'Italia allo scontro diretto con lo Stato (nemico e complice al tempo stesso) e con le forze politiche avversarie. Protagonista del romanzo è il commissario della questura di Milano Sergio Malfatti, ex partigiano delle Brigate Garibaldi. La sua vicenda personale e di poliziotto si legheranno sempre più indissolubilmente a quella dell’Italia. Bombe, stragi, terrorismo nero e rosso, golpe, Gladio, P2, servizi deviati e paralleli, corruzione, a cui fa da collante la storia della mafia. Si tratta di un progetto destinato a svilupparsi su una serie di romanzi che puntano a ricostruire la storia d’Italia dal 1965 fino al 1994. Dal ‘65 perché nel maggio di quell’anno si tenne a Roma, presso l’Hotel Parco dei Principi, un convegno sulla guerra rivoluzionaria in cui fu presente tutta l’estrema destra. Si finisce 30 anni dopo con l’avvento del governo Berlusconi. Il progetto presenta diversi elementi di novità. A partire dal protagonista: Sergio Malfatti non solo è il primo commissario comunista, ma è anche il primo personaggio cronologico della letteratura italiana, ovvero invecchierà ma mano che gli anni si susseguono. L’altra grande novità è che la storia della mafia verrà vista per la prima volta da Nord. Pura razza bastarda è solo l’inizio di un lungo viaggio, appassionante quanto sconvolgente, durante il quale la storia d’Italia verrà ricostruita nei suoi tragici passaggi. Senza fare sconti a niente e nessuno.

Paolo Grugni è autore dei romanzi Letit be (Mondadori, 2004; Alacràn, 2007, Laurana, 2017), Mondoserpente (Alacràn, 2006), Aiutami (Barbera, 2008; in ebook per Laurana 2014), ItalianSharia (Perdisa, 2010), L’odore acido di quei giorni (Laurana, 2011 e 2017), La geografia delle piogge (Laurana, 2012), L’Antiesorcista(Novecento Editore,2015), Darkland(Melville, 2015). È autore inoltre della silloge Frammenti di unodioso discorso (Laurana, 2017). Vive e lavora a Berlino.

Booktrailer - Meu doce Azar

The Business of Transparency - BOOKTRAILER

Booktrailer: "Menores maltratadores en el hogar"

Booktrailer - Testemunhos pela Verdade

mercoledì 30 maggio 2018

I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno


Una casa editrice per molti … ma non per tutti!
Ci trovate anche su ibs.it

Book Trailer: O Maior Espetáculo da Terra

Book trailer de "La vendedora de deseos

Caos ordinato di Paolo Antonio Magrì + Zoen | BookTrailer

BENJAMIN - BOOK TRAILER

Quando o amor chama - Book Trailer